mercoledì, settembre 11, 2013

OLIO DI RICINO = CAPELLI E CIGLIA FOLTISSIMI

INCI: ricinus communis

Lo usavano le nostre nonnine per gli impacchi rinforzanti sui capelli secchi, fragili, sfibrati. Grazie a loro sappiamo che si può applicare anche sulle ciglia per farle crescere lunghe e folte.


Ecco la bella notizia: la scienza ha confermato tutto!

L'olio di ricino è affine alla cheratina, che costituisce lo strato esterno di capelli, peli, ciglia e anche pelle, e si lega bene ad essa.

Idrata, nutre, ammorbidisce, ristruttura e rinforza.
Anche i capelli grassi possono trarne benefici, poichè questa sostanza va a nutrire le ghiandole sebacee, controllandone la secrezione.

L'olio è molto denso e bisogna usarne poco, giusto per formare un piccolo strato.
I capelli saranno più forti e vigorosi, cresceranno più facilmente e saranno più nutriti, lucidi, sani e belli. Garantito!

Sulle ciglia andrà ad infoltirle, rafforzarle e scurirleIo uso un vecchio mascara, lavato, disinfettato e asciugato, dove ho messo l'olio. Lo applico la sera e la mattina. Ottimo quello della Forsan che si trova in tutti i supermercati ben forniti.

Se ne può mettere un po' nello shampoo che per affinità con il capello andrà a togliere delicatamente lo sporco. Serve solo sciacquare bene. I bulbi piliferi ne saranno felici!

Usandolo insieme ad aloe, uovo e propoli si potenzia l'effetto nutriente ed idratante, ottimo in caso di forfora e di psoriasi.

Fonte: Dott.ssa Marina Multineddu


Nessun commento:

Posta un commento