lunedì, settembre 09, 2013

CONSIGLIO CAPELLI GRASSI

Mi ha scritto una ragazza in privato che aveva bisogno di un consiglio per i capelli molto grassi.
Ho pensato di riportare qui la mia risposta perchè potesse essere di aiuto a tutti:

"Ciao Silvia.
Prima vorrei spiegarti una piccola cosa che potrebbe fare la differenza.
Purtroppo se si hanno i capelli grassi si va subito a pensare si sgrassarli, ovvio.
In realtà così facendo si usano prodotti che sgrassano un po' aggressivamente, così facendo l'effetto pulito e leggero non dura che un paio di giorni, se non meno.
Questo perchè le ghiandole sebacee andranno a produrre più sebo per compensare la mancanza, portata via in modo repentino.
Sarebbe più utile pensare a uno shampoo delicato, che pulisce senza irritare.
Io ti consiglio di prenderne due da alternare, così vedi anche tu come reagisce la tua cute. Si trovano all'esselunga e sono della linea Gabbiano, costano davvero poco ma se fai una piccola ricerca sul web troverai solo commenti positivi.
Prendi sia quello per capelli delicati che per capelli grassi e fai l'ultimo risciacquo con acqua fredda, meglio se acidificata con limone o aceto (sgrassano, disinfettano e chiudono le cuticole dei capelli, lasciando un meraviglioso effetto lucido).
Inoltre, so che è dura, ma lavali il meno possibile. Potrebbe fare la differenza a lungo andare.
Altri piccoli rimedi naturali possono essere impacchi pre shampoo. L'olio essenziale di rosmarino è sebo-regolatore, così come il semplice infuso.
Prova e poi dimmi se ottieni un riscontro, sappi però che non si vedrà da subito, servono almeno 2 o 3 settimane :) spero di esserti stata utile"

Un bacione


Nessun commento:

Posta un commento