sabato, settembre 07, 2013

DEODORANTE A COSTO ZERO!

Ciao a tutti!

Ultimamente mi sto trovando molto bene con un deodorante fatto da me, molto semplice.
Ho deciso di farlo perchè in commercio non se ne trovano spesso con un buon INCI, privi di veleni per il corpo e per l'ambiente, se non a costi molto elevati (e spesso poi fanno puzzare ugualmente).


E' davvero realizzabile da tutti, occorre solo:

- Bicarbonato di sodio
- Acqua
- Oli essenziali (facoltativi ma consigliati)
- Contenitore spray

Ho fatto una soluzione satura di bicarbonato, ovvero ne ho messo 2 o 3 cucchiaini in un bicchiere d'acqua, mescolando di tanto in tanto e lasciando parecchio tempo ammollo poichè difficile da sciogliere.

Ho versato poi solo l'acqua, e non la polvere sul fondo, in un contenitore spray, aggiungendo 2 goccine di tea tree (antibatterico), 2 di lavanda e due di limone.
Anche solo il tea tree va benissimo.

Non c'è bisogno di conservante perchè il ph è talmente basico che non si vanno a formare batteri e funghi, grazie al bicarbonato ma anche agli oli essenziali che un po' aiutano la conservazione.

Per la prima volta in vita mia ho trovato il deodorante adatto!
E' delicato, fresco e non lascia segni sui vestiti, non irrita e non brucia dopo la depilazione.

Davvero fantastico!
Spero lo proviate anche voi :) ciao!

Nessun commento:

Posta un commento