domenica, ottobre 06, 2013

GEL ACIDO IALURONICO FAI DA TE

Buongiorno a tutti!
Oggi una ricetta facile facile che più facile non si può. .. il gel di acido ialuronico, l'antirughe per eccellenza!

L'acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell'uomo e degli altri mammiferi. Conferisce alla pelle quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma.


Occorrono:
- 1 g di sodio ialuronato in polvere (reperibile in alcune farmacie oppure, come ho fatto io, su aromazone)
- 99 g di acqua
- conservante

Facoltativi:
proteine del riso idrolizzate
- olio essenziale di limone (o uno a scelta)



Procedimento:
Spolverare sull'acqua la polvere, senza mescolare, e lasciare a riposo, coperto da pellicola, tutta la notte.
Il giorno dopo magicamente troverete il gel formato.
Mescolare molto bene in modo che non restino grumi.
A questo punto il gel è pronto! Io però ho voluto aggiungere un po' di relax rides, sempre da aromazone, che contribuisce a distendere le prime rughe, qualche goccia di proteine del riso liquide, che mi danno ulteriore idratazione, 3 goccine di olio essenziale di limone per disinfettare la pelle e un poco di aloe, dalle già citate proprietà. 
Non dimentichiamo infine le nostre 16 goccine di cosgard o un altro conservante.
Ed è pronto!


Lo applichiamo sul viso pulito giorno e sera anche sulle zone delicate data la sua alta tollerabilità.

Fatemi sapere se lo fate, a presto!

Nessun commento:

Posta un commento