martedì, aprile 02, 2013

STIMOLARE LA CRESCITA DEI CAPELLI: SI PUO'!

Ciao a tutti!
Oggi voglio proporvi dei rimedi che ho trovato sul forum capelli di fata e che nel tempo ho testato con ottimi risultati.

4 anni fa sono stata male e dopo le cure in ospedale ho iniziato a perdere capelli copiosamente e la cute mi è diventata molto sensibile.

Devo anche dire che li ho pasticciati molto con tinte e poche cure.

Ormai ci avevo fatto l'abitudine ma poi ho deciso di provare qualcosa di alternativo e mi sono appassionata alla cosmesi naturale.

Buttate fiale e fialette, non comprate siliconi e petrolati e provate piuttosto qualcosa di VERAMENTE funzionante.

Questi sono solo quelli da me testati più volte, ma le mie ricerche non si fermano.

Intanto posso solo dirvi che i capelli sono raddoppiati, non ho più pruriti e irritazioni, crescono molto più velocemente, sono forti e lucidi.


POZIONI PER STIMOLARE LA CRESCITA DEI CAPELLI
  • In una boccetta mettete 2 gocce di olio essenziale di timo, 2 gocce di olio essenziale di cedro, 3 gocce di olio essenziale di lavanda, 3 gocce di olio essenziale di rosmarino, mezzo cucchiaino di olio di jojoba, 4 cucchiaini di olio di vinaccioli (supermercato).
    Massaggiate qualche goccia per 2 minuti alla sera e lasciatelo agire la notte prima di lavare come d'abitudine.
    Meglio inumidire i capelli.
  • Preparate un impacco con 3 gocce di olio essenziale di lavanda, 2 gocce di olio essenziale di rosmarino e un po' d'olio d'oliva.
    Massaggiate 30 minuti prima dello shampoo sulla cute, soprattutto se vi è prurito poichè lo allevia.
  • Preparate un impacco con 8 gocce di oli essenziali tra: bay o pimento, lavanda, rosmarino, tea tree in circa due cucchiai di gel di aloe vera.
    L'aloe non sporca se inumidite prima i capelli e li lascia voluminosi e rinforzati.
  • In una boccetta mettete 5 ml di alcol buongusto (quello per i dolci), 8 gocce di oli essenziali tra: bay o pimento, lavanda, rosmarino.
    Applicate 1 ml (circa 10 gocce) su tutta la testa, solo sulle radici aiutandovi con un contagocce.
    Massaggiate dopo lo shampoo e prima del phon.
  • In 100 cc di olio di jojoba aggiungete 15 gocce di olio essenziale di lavanda e rosmarino.
    Usatelo prima dello shampoo come impacco, soprattutto ai cambi di stagione.
Per ora questo è tutto, appena finirò di sperimentare altro vi aggiornerò.

Spero vivamente vi troviate bene quanto me!

Ciao!

2 commenti:

  1. Anonimo11:33 PM

    Grazie della tua generosità nel condividere le tue ricette!Ora le provo, pero funzionino!
    Margot

    RispondiElimina
  2. Garantisco che funzionano ;) mi dirai tu stessa!

    RispondiElimina