domenica, febbraio 10, 2013

DISINTOSSICAZIONE PRIMAVERILE

Ciao a tutti!
Queste giornate di sole mi stanno ispirando, sento l'aria primaverile nonostante il freddo pungente e non vedo l'ora di vedere sbocciare i fiori!


Ho pensato vi potrebbe interessare un piccolo programma per disintossicare l'organismo dalle scorie accumulate durante l'inverno, non so voi ma io mangio come un maiale e la famosa "prova costume" mi fa piangere!
Ecco a voi quello che faccio io con ottimi risultati:

1. ACQUA PER PULIRE
Bevete!
Almeno 2 litri d'acqua al giorno, meglio se naturale e lontano dai pasti.

A tavola un bicchiere di acqua frizzante facilita la digestione.

2. YOGURT A VOLONTA'
Fin dalla prima colazione.

Evitate per un po' cappuccini, brioches e caffè e prediligete una colazione con yogurt e cereali in fiocchi ed un filo di miele.

Se vi piace potete allungarlo con l'acqua per ottenere una bibita fresca da consumare lungo la giornata.

3. NO AI PASTICCI FUORI PASTO
Gli spuntini vanno fatti alle ore 10 e 17, meglio se con yogurt o frutta.

4. A COLAZIONE...
...è ok un arancio non spremuto, la pellicina infatti ha molte fibre, da energia e sazietà!

5. CONTRO IL MAL DI TESTA...
...prendete un bicchiere d'acqua al posto di un'aspirina.
Lo sapevate che il mal di testa può essere dovuto alla disidratazione?
Se bevete solo quando avvertite la sete... siete già disidratate!

5. UN SOLO GIORNO DI DIGIUNO
Saltare i pasti fa malissimo.
Un giorno di digiuno ai cambi di stagione però, per disintossicare l'organismo, fa bene.
Ma ci sono delle regole da rispettare:

  •  passate la giornata tranquille, in casa, meglio se a letto
  •  bevete molta acqua (non finirò mai di dirlo), magari con qualche cucchiaio di yogurt magro sciolti dentro
  •  Bevete tisane depurative senza dolcificanti
  •  La sera fatevi una bella tazza di latte parzialmente scremato
  •  Il giorno dopo evitate gli abbuffi, o non serve a nulla. Mangiate normalmente.
  •  Alcuni consigliano di farlo durante il plenilunio.
Come vedete è un digiuno-non-digiuno.

Spero vi possa interessare, semmai fatemi sapere come vi siete trovate.
Io a volte ho la pressione troppo bassa e non riesco a farlo.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento