giovedì, febbraio 28, 2013

CHE BELLE TETTE!

Il segreto per avere un bel seno è curarlo dolcemente.


E' una parte delicata del corpo, viene sottoposto a stress ormonale durante la pubertà, la gravidanza, l'allattamento o quando si prende la pillola.
L'età o le variazioni di peso ne cambiano l'aspetto e la consistenza.
Curarlo è indispensabile, al di là delle dimensioni.
Per i trattamenti si usano ingredienti come olio di mandorle, di ricino o burro di karitè, che aumentano l'elasticità della pelle e tonificano i tessuti.

I cosmetici devono essere arricchiti con attivi antietà, come l'olio di rosa mosqueta, che rendono la pelle più tonica è danno una sensazione di turgore, o con ingredienti anti macchia, per ottimizzarne il colorito, o con ingredienti vegetali che levigano e danno un effetto lifting.

Tutti questi prodotti però hanno un effetto cosmetico e non prevedono l'aumento o la riduzione del volume.
Diffidate dalle creme che promettono il contrario, quello è solo compito del chirurgo!

Vivetelo in armonia!

Creme, gel e trattamenti non invasivi sembrano promettere alla fine una mediazione tra quello che siamo e l'immagine che vorremmo avere, senza però rinunciare alla nostra unicità tanto cara.

Il corpo è una dimora e noi dobbiamo imparare ad abitarlo, piuttosto che continuare a modificarlo con lavori di ristrutturazione.

I CONSIGLI PER MANTENERE LA FORMA

Riuscite a trovare un minuto per voi stesse?
E' il tempo che ci vuole per eseguire l'esercizio dello schiaccianoci:
ponete le mani giunte davanti al seno e comprimetele, proprio come per schiacciare una noce.
Tenete la posizione per 6 secondi e ripetete 10 volte.
Tempo totale: 1 minuto.

E' uno dei consigli pratici, veloci ed efficaci per avere e mantenere un seno tonico e giovane.
Esercizi che si possono fare a casa, ogni giorno, senza andare in palestra.
Basta essere costanti ed eseguire i movimenti con dolcezza, ma esistono anche altre strategie per sentirsi belle senza ricorrere alla chirurgia.

Fanghi termali e idromassaggi freddi tonificano, spesso basta anche un reggiseno appropriato per armonizzare le forme, deve essere morbido, invisibile sotto ai vestiti, deve aderire al seno e dare un effetto push-up senza comprimere.

Eviterei l'utilizzo di integratori per aumentarne il volume, perchè sono privi di fondamento scientifico, spesso sono in vendita online, hanno una composizione non chiara e quindi possono avere effetti collaterali.

Grazie per aver letto tutto il lunghissimo post e ricordate che il seno perfetto lascia scivolare lo sguardo su di sè senza scioccare.


Nessun commento:

Posta un commento