Pagine

sabato, agosto 31, 2013

STOP AI BRUFOLI!

Dopo il mare e durante il cambio di stagione si sà, i bubboni capitano a tanti.
Qui di seguito vi riporto alcuni consigli che a me hanno aiutato molto nel tempo, se ne avete altri potete aggiungerli nei commenti così stipuliamo una bella lista e ci aiutiamo a vicenda!


  1. Non fare scrub quando si è pieni, piuttosto detergere con acqua mescolata a amido di riso, a formare una pappetta.
  2. Applicare una goccina di olio essenziale di lavanda su ogni bubbone lenisce.
  3. Passare dal fondotinta normale ad uno minerale o eco-bio. E' molto importante.
  4. Struccarsi sempre. Usate un buon latte detergenteuna schiuma detergente  delicata o anche un detergente intimo e un sapone delicato fatti bene.
  5. Detergete mattino e sera e applicate sempre subito dopo un tonico che andrà a ripristinare il ph della pelle e a richiudere i pori dilatati. Io ora sto usando come tonico un semplice infuso di rosmarino.
  6. Idratate infine con una crema leggera, non unta o che va ad occludere i pori, meglio ancora un gel che è di più facile assorbimento.
  7. Sostanze funzionali: acqua di amamelide, infuso di rosmarino, lavanda, calendula, nacinamide, acido azelaico, gel di aloe vera, ossido di zinco, argilla, estratti vegetali di bardana, betulla, amamelis, timo, salvia, oli essenziali come tea tree, agrumi, rosmarino, lavanda, salvia, timo.
  8. Rimedi rapidi: in una boccetta con contagocce mettete 5 ml di acqua distillata, 5 ml di alcol buongusto, 10 gocce di olio essenziale di tea tree, 15 gocce di olio essenziale di lavanda.
    Agitate prima dell'uso per bene e applicate una goccia su ogni singolo brufolo, picchiettate infine con l'anulare per far penetrare.
  9. Lo stesso procedimento si può fare anche con una crema all'ossido di zinco.
  10. Ottimo è il gel di aloe vera puro o unito a qualche goccia di olio di jojoba oppure con 5 gocce di olio essenziale di tea tree o 5 di lavanda (o entrambe), mescolate bene e da usare al posto della crema idratante.
  11. Fatevi una bella pulizia del viso ogni tanto, soprattutto con le maschere all'argilla.
Questo per ora è tutto! Troverete nel blog altri piccoli consigli :)

Ciao!

CREMA GIORNO VIVIVERDE COOP E LATTE DETERGENTE

Ciao a tutti!
Ricordate che vi parlai dei prodotti viviverde coop?
Ecco, oggi voglio dirvi cosa ne penso dopo aver provato per un po' altri due prodotti oltre a burrocacao (il migliore) e la crema mani.

In particolare ho avuto modo di provare la crema giorno idratante e protettiva, per pelli normali e miste:


Innanzitutto il prezzo era molto abbordabile, circa 4-5 euro, ed il prodotto di facile reperibilità in tutta Italia.
La confezione è molto pratica e carina, igienica e la scatola in carta riciclata.
Il dispenser mi piace molto ma eroga troppa crema e spesso mi ritrovo a doverla spalmare ovunque perchè ne basta pochissima per farmi solo il viso.

La crema in sè non è male ma non la ricomprerei.
Io ho la pelle mista\secca e purtroppo per me è difficile farla assorbire, è molto untuosa e mi lascia la fastidiosa patina a distanza di tempo.
Inoltre non mi ha dato particolari cambiamenti.
Seppur sia una crema giorno io non riesco ad uscire con il viso lucido, quindi la metto la sera e mi sveglio con il viso abbastanza idratato e disteso.

L'inci è ottimo e per questo merita di essere provata, così come l'intera collezione che tralaltro ha aggiunto da poco shampoo e deodorante (happy!), ed ecco anche la descrizione che ne fa Coop:
Come dicevo non la ricomprerei ma darei una possibilità alla sua gemella per pelli mature anche se ho solo 22 anni (prevenire è meglio che curare!) di cui ho letto ottime recensioni.

Per quanto riguarda il latte detergente credo sia il migliore che ho mai provato, lo ricomprerei assolutamente.

Pulisce davvero bene la pelle e anche se di solito sciacquo sempre il latte detergente, quando mi dimentico non mi da nessun problema\fastidio cutaneo.
Lo adoro!
Costa pochissimo e ne vale la pena.
Non voglio aggiungere altro su questo prodotto... dovete comprarlo :D

Spero di esservi stata utile, se li avete provati ditemi le vostre impressioni, soprattutto sui nuovi prodotti che non ho modo di testare ora.

Un bacio!

venerdì, agosto 30, 2013

OLIO AL CAFFE' ANTICELLULITE

Buongiorno a tutti!
Mi scuso per l'assenza prolungata ma ho avuto qualche piccolo intoppo con il blog, in compenso ho testato tanti tanti nuovi prodottini e ricettine per voi!

Oggi voglio parlarvi di un olio che potete farvi ad un costo bassissimo, precisamente si tratta di un oleolito al caffè, che ci permetterà di estrarre le sue ottime proprietà stimolanti.

E' anche commestibile!


Il caffè è una sostanza ricca di antiossidanti, contrasta la perdita di tono della pelle e migliora la produzione di acido jaluronico e del collagene, inoltre è drenante e combatte la cellulite.

Come tutti saprete il caffè è idrosolubile, ovvero viene estratto a contatto con l'acqua, non con l'olio... come faremo?
Ci serviremo dell'alcol buongusto! (esatto, proprio quello con cui fate il limoncello)

Cosa ci occorre:
  • circa 2 cucchiaini di caffè in polvere
  • alcol buongusto q.b. per ricoprire la polvere
  • olio di girasole (o uno a vostra scelta, io ho pensato a questo perchè avendo molta vitamina E non irrancidisce facilmente) q.b.
Facile, no?!

Procedimento:

  1. Mettere il caffè in un barattolo di vetro, meglio se scuro, e ricoprirlo con l'alcol.
  2. Porre il barattolo al caldo, senza coperchio (io ho fissato con un elastico uno scottex giusto per non far entrare la polvere), per circa 12 ore oppure porlo in una yogurtiera a 37°.
  3. Aggiungere poi l'olio scelto fino a riempire il barattolo.
  4. Lasciar macerare il barattolo aperto qualche giorno, finchè non sentirete più l'odore di alcol, credo basti una settimana circa.
  5. Filtrate poi il tutto e lasciate decantare qualche altro giorno, io ne ho aspettati 5, l'olio non deve avere residui di alcol. Ve ne accorgerete perchè ci saranno bollicine galleggianti che potrete togliere con una siringa per velocizzare il tutto.
  6. Quando l'olio avrà l'odore del caffè si può travasare in una bottiglietta scura.
  7. Il colore risulterà ambrato e l'odore tipico del caffè.
Aggiunte facoltative:

Ho voluto potenziarlo aggiungendo gli oli essenziali migliori per l'uso che ne faccio, ovvero per la circolazione e contro la cellulite.
Qualche goccia di rosmarino, limone e anche lavanda mi hanno aiutato molto.

Io mi ci sto trovando molto bene, lo consiglio a tutti!
Fatemi sapere se lo fate e i vostri risultati o perfezionamenti.

Ciao!